News - PersoneNews

Tobey Maguire: avvocato in The Crusaders

di sl

Tobey Maguire avvocato in The Crusaderslunedì 21 luglio 2008 12:07

Tobey Maguire, smessi i panni di SpiderMan, sarà un avvocato nel dramma The Crusaders. Il progetto della Universal racconta la battaglia legale Brown contro Board del 1954. Maguire interpreterà Jack Greenberg, un giovane avvocato fresco di laurea che si unisce a Thurgood Marshall, capo del NAACP Legal Defense Fund nonchè futuro Capo della Corte Suprema, nella lotta per rendere illegale la segregazione nelle scuole americane.

Gary Ross sarà il regista della pellicola, che offirà a lui e Maguire l'occasione di tornare insieme sui set, dopo l'esperienza di Seabiscuit e Pleasantville. Ad aggiungersi al team ci sarà anche un altro collaboratore di vecchia data: Danny Strong, che recitò in Seabiscuit e ora, dopo la nomination all'Emmy di quest'anno per lo script del film tv Recount, passa alla sceneggiatura.

Il film è basato sulle memorie di Greenberg ed era già stato predisposto dalla New Line, ma era stato successivamente abbandonato per problemi legati alla produzione.

Dopo tante pellicole sull'Uomo Ragno, esclusa la non eccellente parentesi di Intrigo a Berlino, finalmente Tobey Maguire torna a recitare senza tutina: oltre a The Crusaders, l'attore sarà di nuovo sugli schermi il 31 ottobre con Tropic Thunder insieme a Ben Stiller, Jack Black e Robert Downey Jr. Da poco si è conclusa la postproduzione di Brothers, una dramma sulla guerra in Afghanistan, ispirato ad un precedente film della regista danese Susanne Bier, Non desiderare la donna d'altri, con Natalie Portman e Jake Gyllenhaal, che uscirà nelle sale americane ad dicembre.

sl



Poster di Connie Nielsen
 

Commenti