News - FilmNews

Titanic: Kate Winslet confessa di aver faticato a ottenere il ruolo

di Eliana Tagliabue

Titanic Kate Winslet confessa di aver faticato a ottenere il ruololunedì 13 giugno 2016 11.53

In occasione di un'intervista per la nota rivista Rolling Stone, la bellissima Kate Winslet ha svelato di aver rischiato di non diventare la protagonista di Titanic, un film che è indissolubilmente legato al suo nome e a quello di Leonardo DiCaprio, per cui è praticamente impossibile concepirne la storia senza la loro presenza.

Eppure la presenza dell'attrice non è stata affatto scontata, visto che nel 1996 non era ancora una star famosa e partecipare a Titanic sarebbe potuta essere la svolta della sua vita (come infatti è stato): dopo aver letto il copione ed essersi profondamente commossa, la Winslet ha contatto James Cameron al telefono grazie al proprio agente; il regista, tuttavia, lungi dall'apprezzare il gesto, stava per riattaccarle in faccia poiché si trovava in auto: non l'ha fatto quando l'attrice, molto coraggiosamente, gli ha detto che sarebbe stato un pazzo a non permetterle di partecipare al film.

Tre giorni dopo, Kate Winslet ha sostenuto il provino per il personaggio di Rose DeWitt Bukater e, come si suol dire, il resto è storia.



Eliana Tagliabue



The Reader A voce alta Fotografie  The Reader A voce alta Fotografie  The Reader A voce alta Fotografie  The Reader A voce alta Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading