News - FilmNews

The departed non uscirà in Cina

di redazione

The departed non uscira in Cinagiovedì 18 gennaio 2007 10:45

La censura cinese ha colpito ancora: con tutta probabilità l'ultimo film di Martin Scorsese, "The departed, non uscirà nei cinema del paese orientale.

A bloccare la diffusione della pellicola sarebbero alcune scene nelle quali si intuisce che il governo di Pechino cerca di acquistare un avanzato programma militare.

La cosa non è piaciuta alle istituzioni cinesi, che secondo una fonte rimasta anonima hanno cercato di far tagliare ai produttori quel pezzo di pellicola, ottenendo in tutta risposta un deciso diniego.

Non è la prima volta che il Governo cinese non accetta o censura alcune parti di una pellicola che arriva dagli Stati Uniti: in tempi recenti era già successo per "Mission Impossible 3", "Pirati dei Caraibi" e Brokeback Mountain".

Scorsese e colleghi si possono consolare con il Golden Globe per la miglior regia appena conquistato a Los Angeles, anche se il vero obiettivo del regista di origini italiane sembra essere l'ambitissimo premio Oscar, il primo della carriera.

redazione



The departed Il bene e il male Fotografie  The departed Il bene e il male Fotografie  The departed Il bene e il male Fotografie  The departed Il bene e il male Fotografie  

Commenti