News - FilmNews

The Visit: M. Night Shyamalan torna a terrorizzarci con un nuovo horror

di Eliana Tagliabue

The Visit M Night Shyamalan torna a terrorizzarci con un nuovo horrorgiovedì 26 novembre 2015 11.05

Era forse dai tempi de The sixth sense - Il sesto senso che non si vedeva un horror così: Manoj Night Shyamalan, regista del terrificante film con protagonisti Bruce Willis e un giovanissimo Haley Joel Osment, ha deciso di tornare a terrorizzare gli spettatori con una nuova pellicola dello stesso genere, intitolata The Visit e nei cinema da stasera.

La storia, semplice ma efficace, ha per protagonista una sorella e un fratello: Becca (Olivia DeJonge), di quindici anni, e Tyler (Ed Oxenbould), di tredici, mandati dalla madre a far visita ai nonni, che abitano in un'isolata fattoria in Pennsylvania. I due ragazzi non li hanno mai visti, in quanto la madre aveva rotto i rapporti con loro quand'era solo un'adolescente: pertanto, per celebrare la solennità del momento, decidono di realizzare un documentario e filmare ogni cosa.

La settimana con i due anziani si prospetta tranquilla e idilliaca, nonostante l'imposizione di regole ridicole come il non poter scendere in cantina, o il divieto tassativo di uscire dalla propria stanza dopo le 21.30; ben presto, tuttavia, l'atmosfera famigliare viene turbata da episodi strani e inquietanti, che inducono i due giovani nipoti a sospettare che i nonni non siano i cari vecchietti che sembrano e che nascondano in realtà un terribile segreto, tale da mettere in pericolo la loro stessa sopravvivenza.

Grazie all'espediente del found footage, Shyamalan è riuscito a costruire un horror di forte impatto, che conduce gli spettatori nell'incubo vissuto dai protagonisti, visto attraverso i loro occhi di adolescenti terrorizzati: quale mistero si nasconde nell'isolata fattoria? Cosa si cela dietro l'inquietante comportamento dei nonni? La risposta al cinema.



Eliana Tagliabue



Poster di Bruce Willis
 
Poster di The Sixth Sense 1999
 
Poster di Haley Joel Osment
 
Poster di Bruce Willis
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading