News - FilmNews

The Possession: è solo un film...o no?

di Eliana Tagliabue

The Possession e solo un film o no mercoledì 17 ottobre 2012 12.31

The Possession è il nuovo, attesissimo horror del maestro del terrore Sam Raimi, che stavolta ha però agito solo in veste di produttore, mentre alla regia troviamo Ole Bornedal: interpretato da Jeffrey Dean Morgan e Kyra Sedgwick, il film racconta di due genitori che si ritrovano alle prese con la possessione demoniaca della loro bambina che, venuta in possesso di una misteriosa scatola, è diventata preda di un dibbuk, uno spirito appartenente alla tradizione ebraica uscito proprio dall'oggetto e penetrato nel corpo della piccola.

Apparentemente sembrerebbe una sorta di rivisitazione del tema de L'esorcista in chiave semita ma, stando a quanto viene annunciato anche nel trailer, il film sarebbe tratto da una storia vera: ovviamente potrebbe solo essere un'invenzione per fargli più più pubblicità, tuttavia, secondo alcune fonti, pare che Sam Raimi abbia contattato, tramite i suoi legali, un curatore di un museo di nome Jason Haxton, autore di un libro riguardante i vari proprietari dell'oggetto (attualmente nelle sue mani, pare), tutti colpiti da brutte disavventure.

Il produttore avrebbe infatti voluto che lui gli cedesse la scatola originale, per poterla così usare nel film, ma la sua richiesta è stata rifiutata in quanto troppo rischiosa, senza contare che nessun membro dello staff di Raimi si sarebbe dichiarato disposto a custodirla, anche solo per un breve periodo. Come se non bastasse, pare anche che il set del film sia stato teatro di una serie di strani incidenti, come misteriosi incendi o lampadine che si accedevano da sole per poi esplodere.

Può darsi che tutto questo non sia altro che un'astuta mossa di marketing per promuovere il film, o magari no. Resta il fatto che la sua uscita nelle sale è stata spostata dal 18 al 25 ottobre, in concomitanza con la festa di Halloween: del resto, quale film, meglio di questo, potrebbe celebrare al meglio la notte più paurosa dell'anno?



Eliana Tagliabue



Poster di Amityville 2 The Possession
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading