News - FilmNews

The Blair With Project: in arrivo il terzo capitolo?

di Eliana Tagliabue

The Blair With Project in arrivo il terzo capitolo lunedì 19 gennaio 2015 13.41

The Blair Witch Project, uscito nel 1999, è stato uno dei film evento della stagione, nonché il capostipite degli horror realizzati con la tecnica del mockumentary, oggi molto in voga.

Diretto dai registi Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez, si trattava di un horror che partiva da un'idea semplice, ma d'impatto: tre studenti di Cinema, due ragazzi e una ragazza che, per un progetto di ricerca, s'inoltravano nei boschi del Maryland allo scopo d'indagare sulla misteriosa figura della Strega di Blair, rievocata nelle leggende locali, per poi non fare mai più ritorno. Il film altro non era se non il risultato del montaggio dei loro filmati video, l'unica traccia rimasta dei tre scomparsi.

Costata la modica cifra di sessantamila dollari, la pellicola ne incassò un totale di ducentocinquanta milioni, classificandosi così come un vero e proprio fenomeno cinematografico e mediale: il suo sequel, Blair Witch 2, non ottenne invece il medesimo successo e, forse anche per questo motivo, si parlerebbe di realizzarne un altro.

Secondo Sanchez, infatti, un terzo capitolo della saga sarebbe inevitabile: bisogna solo attendere il momento giusto per lanciarlo sul mercato, momento che potrebbe anche arrivare molto presto.



Eliana Tagliabue



Poster di The Blair Witch Project
 
Poster di The Blair Witch Project
 
Poster di The Blair Witch Project 2
 
Poster di The Blair Witch Project 2
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading