News - FilmNews

Suspiria: al via le riprese del remake

di Eliana Tagliabue

Suspiria al via le riprese del remakevenerdì 4 novembre 2016 11.55

Sono da pochi giorni iniziate le riprese del remake di Suspiria, cult horror di Dario Argento idolatrato dai fan: più nello specifico, il primo giorno di riprese si è svolto proprio il 31 ottobre, in concomitanza con la festività di Halloween, una data quindi azzeccatissima.

La location scelta è l'hotel Campo dei Fiori di Varese, un albergo storico ormai dismesso ma che è stato appositamente ricostruito per quest'occasione, quantomeno nelle sue parti essenziali: dato che il film è ambientato nella Berlino del 1977, all'interno del parco dell'hotel è stato ricostruito anche uno pseudo muro di Berlino, utilizzando del materiale scenico.

Il cast sarà composto da: Chloe Moretz, Tilda Swinton, Dakota Johnson, Mia Goth, Jessica Harper, Angela Winkler, Sylvie Testud e Malgorzata Bela, per la regia di Luca Guadagnino.

Ricordiamo che questo film non è ha ottenuto il beneplacito né di Dario Argento, né tanto meno di sua figlia Asia Argento che, al contrario, avrebbe pesantemente criticato il suo regista.

Eliana Tagliabue



Il Cartaio Fotografie  Il Cartaio Fotografie  Il Cartaio Fotografie  Il Cartaio Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading