News - FilmNews

Su Zapster.it i trailer in anteprima di Hugo Cabret e Battleship

di Danilo Bravin

Su Zapster it i trailer in anteprima di Hugo Cabret e Battleshipvenerdì 29 luglio 2011 16.08

Zapster.it ha deciso di fare un regalo a chi voglia farsi un'idea di due delle più importanti uscite della prossima stagione, pubblicando con largo anticipo i trailer di Hugo Cabret e Battleship.

La prima delle due pellicole segna l'esordio di un grande di Hollywood, Martin Scorsese, nel campo del 3D e si tratta di un film per ragazzi e famiglie in uscita a Natale 2011. Come lecito aspettarsi da un film del maestro Scorsese, anche Hugo Cabret rappresenta un fantastico viaggio che cattura lo spettatore con la magia delle immagini, prima ancora che con la storia (tratta da un libro di Brian Selznick, già vincitore di numerosi premi) e si vede chiaramente come il grande regista italoamericano abbia fatto ben poca fatica a impadronirsi del linguaggio tridimensionale, rendendolo perfettamente organico al racconto.

Da segnalare il cast eccezionale, che si confa perfettamente a una produzione di questo livello: le superstar Jude Law, Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen e Christopher Lee accompagnano le giovani rivelazioni Asa Butterfield (il Mordred della serie tv Merlin) e Chloe Moretz (la terribile Hit Girl di Kick-Ass).

Battleship, invece, ricorderà ai più la serie Transformers e, in effetti, l'accostamento non è peregrino, dal momento che anche questo film è realizzato su licenza Hasbro e più precisamente sul brand Battaglia Navale. Solo che, a differenza di quanto accade nel gioco, qui a confrontarsi sono la marina statunitense e una flotta navale aliena.

Uno scontro chiaramente impari, che verrà risolto grazie al coraggio del guardiamarina Alex Hopper (Taylor Kitsch), autentico "cane sciolto", nonostante venga da una famiglia di tradizioni militari, visto che il padre è l'ammiraglio Shane Hopper (Liam Neeson) e il fratello Stone Hopper (Alexander Skarsgård) è il comandante del cacciatorpediniere USS Sampson.

Per ingentilire il cast sono state reclutate anche le due bellezze: Brooklyn Decker, nei panni di Sam Shane, fidanzata del protagonista, e Rhianna, anch'essa nei panni di un ufficiale della marina americana.

Si tratta chiaramente di un kolossal che, oltre al già citato Transformers, rifa il verso anche a classici del genere bellico/catastrofico come Independence Day e Armageddon Giudizio finale.

Chi vorrà vedere Battleship, comunque, dovrà aspettare ancora un po', visto che l'uscita ai botteghini USA è prevista per il 18 maggio 2012 e quella italiana sarà verosimilmente posteriore.

Danilo Bravin



Poster di Christopher Lee
 
Poster di Christopher Lee
 
Poster di Christopher Lee
 
Poster di Richard Griffiths
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading