News - PersoneNews

Steven Spielberg critica la TV violenta

di redazione

Steven Spielberg critica la TV violentavenerdì 24 novembre 2006 14:45

Dura presa di posizione da parte di Steven Spielberg nei confronti della televisione violenta.
Il popolarissimo regista statunitense, intervenendo all'International Emmys board of directors di New York, ha lanciato i suoi strali contro le emittenti che trasnmettono immagini cruente in orari molto frequentati da un pubblico di minori.
"Sono un genitore molto preoccupato...al giorno d'oggi dobbiamo essere responsabili di quello che vedono non soltanto i nostri figli, ma anche i figli dei nostri amici o dei nostri vicini di casa...".
Spielberg si è presentato in sala addirittura munito di un grafico nel quale erano indicati in un grafico il numero di cadaveri mostrati in video, molti dei quali proprio durante le ore di maggior attrazione per i piccoli spettatori.
Proprio Spielberg tuttavia, non ha mail lesinato effetti speciali super-violenti o macabre ricostruzioni nei suoi film: da "Lo squalo" a "Salvate il soldato Ryan" tanto per citarne solo due.
A volte pero' si è anche auto-censurato come quando rilasciò nei negozi una versione DVD di "E.T." abilmente "ritoccata" per non ferire il pubblico più piccolo.

redazione



Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo Fotografie  Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo Fotografie  Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo Fotografie  Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading