News - PersoneNews

Stephen King si cimenta nella letteratura per l'infanzia

di Eliana Tagliabue

Stephen King si cimenta nella letteratura per l infanziagiovedì 20 ottobre 2016 12.27

Quanti sono i genitori che, nel momento di decidere quale libro leggere ai loro bambini prima di dormire, ne sceglierebbero uno di Stephen King? Probabilmente nessuno. Eppure, a partire dal 22 novembre, è possibile che il Re del brivido entri a far parte nella categoria delle letture per l'infanzia e questo grazie al suo ultimissimo romanzo.

Sembra infatti che Stephen King, autore delle storie horror più spaventose di sempre, si sia cimentato nella stesura di un romanzo per bambini, intitolato Charlie the Choo-Choo e in uscita negli stati Uniti il prossimo 22 novembre, per l'appunto: in esso si narra la storia di un ragazzino di nome Engineer Bob e del suo trenino elettrico Charlie the Choo-Choo, che è dotato di vita propria ed è il suo migliore amico.

Il libro è stato scritto con lo pseudonimo Beryl Evans, che è anche il nome di uno dei personaggi di Terre desolate, il terzo romanzo della saga de La Torre Nera: ricordiamo che proprio questa raccolta sta per arrivare sul grande schermo con il film interpretato da Idris Elba e Matthew McConaughey.



Eliana Tagliabue



Poster di Nightmares and Dreamscapes From the Stories of Stephen King
 
Poster di Stephen King s Sleepwalkers
 
Poster di Santa Clara CA July 30 Dwayne De Rosario and Stephen King
 
Poster di Stephen King s Sleepwalkers
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading