News - FilmNews

Stephen King commenta il caso dei clown della Carolina

di Eliana Tagliabue

Stephen King commenta il caso dei clown della Carolinalunedì 12 settembre 2016 13:55

La notizia dei presunti avvistamenti di persone travestite da clown che starebbero terrorizzando gli abitanti della Carolina (inizialmente solo del Sud, ma successivamente anche quella del Nord) è giunta anche alle orecchie di Stephen King, che non ha potuto esimersi dal dire la sua in merito a questo curioso fatto.

Posto che tuttora si continua a sospettare e sperare che si tratti soltanto di una macabra campagna promozionale di 31, l'ultimo horror di Rob Zombie, King stesso avrebbe ammesso che incontrare uno di questi individui mascherati sarebbe un'esperienza in grado di terrorizzare perfino lui.

Del resto, come lui stesso ha poi aggiunto, uno dei suoi romanzi migliori è nato proprio grazie a questa diffusa pausa dei clown: quando ha scritto It, infatti, l'idea dello scrittore era di dare un volto azzeccato al mostro che prendeva di mira i bambini e quello del clown gli è sembrato perfetto.

Ciò nonostante, le ultime parole del suo discorso sono state d'incoraggiamento, invitando tutti quanti a pensare che si tratti soltanto di uno scherzo o, per l'appunto, di una campagna pubblicitaria.



Eliana Tagliabue



Poster di Nightmares and Dreamscapes From the Stories of Stephen King
 
Poster di Stephen King s Sleepwalkers
 
Poster di Santa Clara CA July 30 Dwayne De Rosario and Stephen King
 
Poster di Stephen King s Sleepwalkers
 

Commenti