News - TelevisioneNews

Stasera debutta in TV Arancia Meccanica

di redazione

Stasera debutta in TV Arancia Meccanicamartedì 25 settembre 2007 13:15

Appuntamento da non perdere per tutti gli appasionati di cinema questa sera alle ore 22.30 su "La7": a distanza di 36 anni dall'uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, debutta per la prima volta in chiaro su di una televisione italiana il film-cult "Arancia Meccanica".

Diretto dal maestro Stanley Kubrick e con protagonista l'attore inglese Malcolm McDowell, il film è sempre stato vietato ai minori di 18 anni e solo nel 1998 un ricorso della Warner Bros fu accolto con una sentenza del consiglio di Stato che ne sbloccò così il divieto, e il limite fu ridotto a 14 anni. Nel 1999 venne trasmesso per la prima volta sul satellitare dall'allora Tele+.

La pellicola, che vanta quattro nomination agli Oscar del 1972, racconta le violente avventure di Alex e la sua banda di drughi, impegnati ogni notte in furti, pestaggi e stupri. "Arancia Meccanica" sarà preceduto uno speciale di un'ora intitolato "La meccanica dell'arancia" nel quale verrà intervistata la vedova Kubrick e l'attore protagonista Malcolm McDowell.

redazione



Poster di A Clockwork Orange Collage
 
Poster di A Clockwork Orange Collage
 
Poster di A Clockwork Orange
 
Poster di Stanley Kubrick
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading