News - FilmNews

Stasera al cinema Moccia e Peter Jackson

di Francesco Sillo

Stasera al cinema Moccia e Peter Jacksonvenerdì 12 febbraio 2010 10:10

Due registi dallo stile più diverso è difficile accostarli, eppure a partire da questa sera si sfideranno testa-a-testa nei cinema italiani: Federico Moccia e Peter Jackson esordiscono infatti nelle sale del nostro Paese coi loro ultimi lavori, Scusa ma ti voglio sposare ed Amabili resti.

La pellicola diretta dallo scrittore e regista romano è la continuazione ideale di Scusa ma ti chiamo amore, film dello scorso anno tratto dal suo omonimo romanzo campione d'incassi. Al centro della trama, ancora una volta, la giovane Niki (Michela Quattrociocche) e il 40enne Alex (Raoul Bova): i due hanno finalmente deciso di coronare la loro travagliata storia d'amore salendo all'altare, ma imprevisti e ripensamenti sono dietro l'angolo...

Peter Jackson torna invece dietro la macchina da presa a distanza di oltre quattro anni da King Kong: in Amabili resti, tratto dall'omonimo romanzo di Alice Sebold, la protagonista è Saoirse Ronan, che interpreta un'adolescente uccisa dopo lo stupro da parte di un pedofilo. La ragazza, pero', rimane in una sorta di limbo e cercherà in tutti i modi di guidare dall'alto la sorella sulle tracce dell'assassino.

Sempre questa sera esordisce nelle sale il film fantasy per ragazzi dal titolo Maga Martina e il libro magico del draghetto, pellicola tedesca interpretata dalla piccola Alina Freund nei panni della bambina Martina alla quale viene affidato il compito di avvicendare la strega buona Teodolinda (Pilar Bardem).

Francesco Sillo



Scusa ma ti voglio sposare Fotografie e Locandina  Scusa ma ti voglio sposare Fotografie e Locandina  Scusa ma ti voglio sposare Fotografie e Locandina  Scusa ma ti voglio sposare Fotografie e Locandina  

Commenti