News - FilmNews

Stasera al cinema Maradona e Nelson Mandela

di redazione

Stasera al cinema Maradona e Nelson Mandelavenerdì 30 marzo 2007 11:00

Diego Armando Maradona e Nelson Mandela: due personaggi diversissimi ma con una straordinaria popolarità che dura da decenni in ogni angolo del Mondo.

Questa sera il pibe de oro e l'eroe anti-razzista sudafricano saranno ancora una volta protagonisti a modo loro nei cinema italiani: sono attesi infatti nelel sale del nostro Paese "Maradona - la mano di Dio" e Il colore della libertà - Goodbye Bafana", due pellicole che ripercoranno alcuni degli isatnti più esaltanti e tristi della loro straordinaria vita.

Nel primo film, il protagonista Marco Leonardi vestirà i panni del mitico calciatore argentino: dagli esordi con l'Argentinos Juniors allo scudetto di Napoli, passando per i Mondiali di Messico '86, il regista Marco Risi ripercorrerà tutte le tappe più importanti della carriera di Diego; non mancheranno nemmeno i momenti più cupi e tragici: soprattutto quelli vissutti fuori dal campo.

In "Goodbye Bafana" il protagonista è invece Joseph Fiennes, che indossera la divisa di una guardia carceraria africana, bianca e razzista. Il periodo storico è quello del tristemente noto apartheid, e nel cuore dello spietato e cinico "secondino" farà breccia un detenuto particolare...

Non solo Maradona e Mandela stasera al cinema: sbarca infatti nelle sale italiane l'ultima produzione fantastica Disney, "Un ponte per Terabithia". Nella pellicola diretta dal semi-esordiente Gabor Csupo, i protagonisti sono Jesse e Leslie, due ragazzini con una fantasia non comune...ma come comportarsi quando tutti gli essere più stravaganti partoriti dalla loro mente sembrano sempre più reali?
Aggiornamento: Bond 23: c'è la data di uscita ufficiale anche se del film si sa ancora poco

redazione



Maradona la mano di Dio Fotografie  Maradona la mano di Dio Fotografie  Maradona la mano di Dio Fotografie  Maradona la mano di Dio Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading