News - FilmNews

Stasera al cinema Le tre sepolture e The Libertine

di Francesco Sillo - redazione

Stasera al cinema Le tre sepolture e The Libertinevenerdì 10 febbraio 2006 11:15

Questa sera i cinema italiani aprono le porte a due candidate all'Oscar 2006: escono infatti "Transamerica" con la "casalinga disperata" Felicity Huffman e "North Country" con Charlize Theron, ma non solo...
Per chi ama il genere "western" ecco un film atipico che segna l'esordio alla regia dell'attore Tommy Lee Jones: stiamo parlando di "Le tre sepolture" rivelazione all'ultimo Festival del Cinema di Cannes con premio al protagonista e alla sceneggiatura.
La pellicola racconta la storia di un cow-boy che per seppellire (accontentando l'ultimo desiderio in vita) la salma del suo migliore amico intraprende un viaggio nel deserto tra il Texas e il Messico in compagnia proprio del suo spietato assassino.
Torna al cinema anche uno "scandaloso" Johnny Depp con "The Libertine"; la pellicola si rifà alla breve e dissoluta vita di uno dei più celebri seduttori di tutti i tempi: il conte di Rochester, l'uomo che nella seconda metà del Seicento, in Inghilterra, celebrò la libertà sessuale, la scurrilità e la passione fisica.
Nel cast anche John Malkovich nel ruolo del regnante Re Carlo II.

Francesco Sillo - redazione



Poster di John Malkovich
 
Poster di Francesca Annis
 
Poster di John Malkovich
 
Poster di Samantha Morton
 

Commenti