News - FilmNews

Stasera al cinema David Lynch ed Ale e Franz

di redazione

Stasera al cinema David Lynch ed Ale e Franzvenerdì 9 febbraio 2007 12:45

Torna questa sera al cinema l'amatissimo ed enigmatico David Lynch col suo ultimo lavoro: "Inland Empire". Uno dei registi più controversi del Cinema mondiale, ha presentato la sua lunga pellicola (quasi tre ore la durata) lo scorso settembre a Venezia, ma molti giornalisti sono rimasti "basiti" davanti alla proiezione, che ha suscitato ironie e perplessità anche nei più "scafati" critici cinematografici.

La storia di "Inland Empire" è incentrata sulla tragica piega (fisica e mentale) che prende la vita dell'attrice Nikki Grace (interpretata da Laura Dern) dopo aver accettato una parte in un film che qualche anno prima non si era potuto girare per l'uccisione di alcuni membri del cast.

Ma questa sera al cinema tornano anche due dei comici più amati in Italia: Ale e Franz. I due mattatori di "Zelig" sono protagonisti di "Mi fido di te" una divertente commedia diretta dal regista lombardo Massimo Venier.

Franz è un ex manager milanese che si ritrova all'improvviso senza lavoro; Ale è invece un furbissimo truffatore che vive di espedienti: una volta incontratisi al bar, i due decidono giocoforza di unire le loro forze per arricchirsi.

redazione



Inland Empire L impero della mente Fotografie  Inland Empire L impero della mente Fotografie  Inland Empire L impero della mente Fotografie  Inland Empire L impero della mente Fotografie  

Commenti