News - FilmNews

Split: Samuel L. Jackson nel sequel?

di Eliana Tagliabue

Split Samuel L Jackson nel sequel martedì 21 febbraio 2017 18:26

[Attenzione: Contiene Spoiler!]

Dopo il successo riscosso da The visit, il suo lavoro dell'anno scorso, M. Night Shyamalan ha deciso di proseguire la strada del thriller confezionando Split, attualmente nelle nostre sale, con protagonista un bravissimo James McAvoy.

Coloro che hanno visto il film sanno che la vera "botta" non sta tanto nella trama inquietante (un uomo dotato di ventitre personalità differenti rapisce tre adolescenti per perseguire un oscuro e agghiacciante scopo), bensì nel colpo di scena finale, che ricollega il film a un'altra famosa opera del regista, vale a dire Unbreakable - Il Predestinato.

Così, se in Split spunta a sorpresa Bruce Willis, nel suo sequel potrebbe invece essere ingaggiato anche Samuel L. Jackson che, in Unbreakable, interpretava la parte del villain.

A farlo sapere sarebbe stato l'attore in persona che, spinto da Shyamalan a vedere Split, si è subito reso conto di quanto il suo finale apra la strada a un potenziale sequel che riunisca entrambe le pellicole, sequel per il quale lui si sarebbe reso disponibile.

L'unico problema, di natura "burocratica", sta nel fatto che, mentre Unbreakable era stato distribuito dalla Disney, Split è di competenza della Universal e riunire i due grandi colossi per il terzo film potrebbe non essere un'impresa immediata.

Eliana Tagliabue



Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading