News - FilmNews

Simon Beaufoy sceneggiatore di "Leap Year"

di Redazione

Simon Beaufoy sceneggiatore di Leap Year giovedì 29 gennaio 2009 16:34

Quando si dice che basta una nomination all'Oscar per cambiarti la vita (professionale): potrà sicuramente affermare che è vero, Simon Beaufoy, che grazie alla recente nomination ottenuta con la sceneggiatura di The Millionaire è stato scritturato per scrivere il copione di "Leap Year" ("Anno Bisestile"), commedia sentimentale che vedrà presto sul set il ritorno della bella attrice statunitense (ma di nascita italiana) Amy Adams.

Amy sarà una ragazza che vola da New York a Dublino il 29 febbraio per andare dal proprio fidanzato e chiedere...la sua mano! Secondo una tradizione irlandese, testimoniata da un'antica incisione su pietra, in quel giorno alle donne sarebbe concesso fare la propria proposta. Nella stessa incisione è anche prescritto che gli uomini non possono rifiutare. Ma il fidanzato di Amy pare non conosca molto bene le tradizioni...Nel viaggio per raggiungerlo il proverbiale maltempo irlandese bloccherà la giovane e la costringerà a chiedere aiuto a uno scontroso albergatore: nonostante il pessimo carattere costui l'aiuterà nel suo viaggio e non solo.

La sceneggiatura del film è stata scritta tempo fa affidata al duo di autori di L'onore degli uomini, che ha preso come modello il classico della commedia "Accadde una notte" di Frank Capra. Ora pero' sembra essere passato tutto nelle mani del buon Beaufoy, che lavorerà su quanto già scritto per non perdere ulteriore tempo in vista dell'inizio riprese, programmato per il prossimo mese di febbraio.

Redazione



Una proposta per dire si Fotografie e Locandina  Una proposta per dire si Fotografie e Locandina  Una proposta per dire si Fotografie e Locandina  Una proposta per dire si Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading