News - FilmNews

Silvio Muccino pronto al ritorno sul grande schermo con Un altro mondo

di Danilo Bravin

Silvio Muccino pronto al ritorno sul grande schermo con Un altro mondomartedì 21 dicembre 2010 13:20

Silvio Muccino sfida i cinepanettoni e, come lui stesso rivela, lo fa tutto sommato perché altri (cioè i suoi produttori) lo hanno spinto, visto che il suo Un altro mondo, che uscirà domani in 300 copie nelle sale del Belpaese, è un film "alla Frank Capra" adatto "a scaldare il cuore di chi lo guarda", quindi perfetto per il Natale. Almeno nelle intenzioni.

Protagonista accanto a Muccino, il bambino Michael Rainey Jr., che nel film scombinerà la vita dissoluta e disordinata dell'alter ego di Muccino. A quanto pare è stato scovato all'interno di un videoclip di Tiziano Ferro.

E poi c'è la musica: quella del Boss, a cui Muccino in persona ha chiesto il favore di concedere una canzone (scrivendogli una letterina, come a Babbo Natale) e Bruce Springsteen ha acconsentito, regalandogli la bellissima Secret Garden.

Unica nota stonata: sarà anche vero che Un altro mondo può scaldare il cuore degli spettatori, ma di perdono in famiglia Muccino, non c'è traccia, nemmeno in questo periodo dell'anno: del fratello Gabriele, Silvio continua a non voler sentire nemmeno parlare.

Danilo Bravin



Poster di Greta Scacchi
 
Poster di Greta Scacchi
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading