News - FilmNews

Si apre oggi il Festival di Venezia 2010

di Francesco Sillo

Si apre oggi il Festival di Venezia 2010mercoledì 1 settembre 2010 12:24

Si apre ufficialmente questa sera, con la proiezione di Black Swan di Darren Aronofsky (già vincitore nel 2008 con The Wrestler), la 67esima edizione del Festival del Cinema di Venezia.

Tra film in concorso e non, i lungometraggi presentati saranno ben 83, con pellicole che arrivano persino dall'Ecuador e dalla Repubblica Dominicana.

Il compito di tenere alte le speranze di un Leone d'Oro italiano saranno affidate a La solitudine dei numeri primi di Saverio Costanzo, La Passione di Carlo Mazzacurati, Noi credevamo di Mario Martone, e La pecora nera di Ascanio Celestini.

Tra le prime stelle attese a Venezia, spiccano oggi Natalie Portman - protagonista nel film d'apertura insieme a Mila Kunis e Vincent Cassel- e la bellissima Jessica Alba, che i tanti ammiratori, non solo italiani, potranno "godersi" allo scoccare della mezzanotte in Machete, l'atteso film di Robert Rodriguez presentato fuori concorso in anteprima mondiale.

Presenza d'eccezione per l'apertura del Festival è quella del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, arrivato ieri ufficialmente in "visita privata" insieme alla moglie Clio e che parteciperà all'inaugurazione della .

Francesco Sillo



Machete Fotografie e Locandina  Machete Fotografie e Locandina  Machete Fotografie e Locandina  Machete Fotografie e Locandina  

Commenti