News - PersoneNews

Shelley Duvall è diventata pazza: colpa di Shining?

di Eliana Tagliabue

Shelley Duvall e diventata pazza colpa di Shining venerdì 18 novembre 2016 11.08

Shelley Duvall, star del cult horror Shining di Stanley Kubrick sarebbe attualmente pazza o, per dirlo meglio, avrebbe sviluppato una vera e propria patologia mentale che non le permetterebbe di riconoscere la realtà dall'immaginazione: la notizia arriverebbe dall'attrice in persona che, ospite della trasmissione americana condotta dal celebre psicologo Dr. Phill, avrebbe chiaramente dimostrato di non essere del tutto in sé.

Oltre a presentarsi in maniera trasandata, tanto da apparire quasi irriconoscibile, nel corso di un'intervista avrebbe dichiarato di non voler mai uscire dalla sua residenza texana: un'enorme casa piena di oggetti legati ai bei tempi andati, quando era ancora una star del cinema molto richiesta.

Sembra inoltre che non riuscirebbe ad accettare la morte di Robin Williams, insieme al quale è stata protagonista del film Popeye - Braccio di Ferro: era infatti molto amica dell'attore, al punto da pensare che in realtà non sia mai morto, ma si limiti a vivere sotto altre spoglie, che cambierebbe di volta in volta.

Secondo gli psicologi che l'hanno visitata, la colpa della sua follia potrebbe essere attribuita proprio a Shining: nel periodo delle riprese, infatti, Kubrick la mise fortemente sotto pressione e la tenne all'oscuro delle scene del copione, affinché i suoi spaventi e il suo terrore fossero il più genuini possibile. Se poi a questo si aggiunge la straordinaria interpretazione del suo partner Jack Nicholson, allora il quadro è davvero completo.



Eliana Tagliabue



Poster di Director Stanley Kubrick in Serious Profile Portrait During Filming of His Movie Barry Lyndon
 
Poster di Director Stanley Kubrick During Filming of His Movie 2001 A Space Odyssey
 
Poster di Stanley Kubrick
 
Poster di Director Stanley Kubrick During Filiming of His Movie 2001 a Space Odyssey
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading