News - FilmNews

Sette film italiani in corsa per l'Oscar

di Eliana Tagliabue

Sette film italiani in corsa per l Oscarlunedì 16 settembre 2013 13:46

La Notte degli Oscar di quest'anno, che si svolgerà domenica 2 marzo 2014, proporrà, oltre ai consueti film stranieri, anche un film del nostro Paese, ma per scoprire quale sarà dovremo attendere il 16 gennaio 2014, quando cioè verrà proclamato l'annuncio ufficiale. Al momento, infatti, ci sono ben sette film italiani che si sono messi in lista per l'ambito Oscar, vale a dire: La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino; Midway - Tra la Vita e la Morte di John Real; Miele di Valeria Golino; Razza bastarda di Alessandro Gassman; Salvo di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia; Viaggio Sola di Maria Sole Tognazzi e Viva la libertà di Roberto Andò.

Quale sarà, fra questi, il fortunato eletto che verrà scelto per rappresentare il nostro Paese agli Oscar? Per saperlo dovremo attendere il 25 settembre, quando cioè la Commissione di selezione, che vede fra i suoi membri la presenza del noto attore Giulio Scarpati e che si riunirà presso la sede dell'ANICA, avrà l'arduo compito di scegliere quale di questi sarà degno di diventare il rappresentante dell'Italia nell'ambito cerimonia degli Oscar.

Eliana Tagliabue



La scuola e finita Fotografie e Locandina  La scuola e finita Fotografie e Locandina  La scuola e finita Fotografie e Locandina  La scuola e finita Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading