News - FilmNews

Scontro tra Titani da stasera al cinema

di Francesco Sillo

Scontro tra Titani da stasera al cinemavenerdì 16 aprile 2010 14:00

Tocca finalmente anche ai tanti appassionati del 3D italiani gustarsi al cinema Scontro tra Titani, l'atteso film girato da Louis Leterrier remake dell'omonima pellicola del 1981 ispirata al mito di Perseo, il semidio che sul grande schermo verrà interpretato da Sam Worthington, già acclamato protagonista di Avatar. Completano il cast altri grandi nomi del cinema hollywoodiano: Liam Neeson nel ruolo di Zeus e Ralph Fiennes in quello di Ade.

Il film arriva nel nostro Paese in ben 600 copie, di cui 400 in 3D; negli USA ha già fatto il boom d'incassi, con il record di tutti i tempi per un'uscita pasquale (oltre 61 milioni di dollari nel week end dal 2 al 4 aprile scorso) e ottimi risultati anche sui mercati esteri, che l'hanno portato alla straordinaria quota di 234,3 milioni di dollari in appena due settimane.

Altra nuova uscita che promette di ben figurare nelle sale italiane è Fantastic Mr. Fox, cartone animato in stop motion girato dall'ottimo Wes Anderson (Il treno per il Darjeeling); ispirato ad un racconto per ragazzi scritto da Roal Dahl, capace di guadagnarsi due nomination agli ultimi Oscar, e doppiato in originale da due stelle del calibro di George Clooney e Meryl Streep, il film racconterà le avventure di una famiglia di volpi alle prese con una coppia di crudeli contadini determinati a catturare l'audace e fantastico Signor Fox a qualunque costo.

Francesco Sillo



Scontro tra Titani Fotografie e Locandina  Scontro tra Titani Fotografie e Locandina  Scontro tra Titani Fotografie e Locandina  Scontro tra Titani Fotografie e Locandina  

Commenti