News - PersoneNews

Schwarzenegger criticato per l'esecuzione Williams

di Francesco Sillo - Redazione

Schwarzenegger criticato per l esecuzione Williamsmercoledì 21 dicembre 2005 14:15

Sta nascendo un caso diplomatico tra il Governatore della California Arnold Schwarzenegger e i politici austriaci della sua città natale Graz.
Nei giorni scorsi l'ex "Terminator" era stato duramente criticato non solo negli Stati Uniti ma anche in Europa riguardo la decisione di non concedere la grazia a Stanley Williams, poi giustiziato lunedì.
Alcuni politici di Graz avevano addirittura chiesto che fosse tolto il nome allo stadio della città austriaca, intitolato appunto a Schwarzenegger, e di revocare anche la cittadinanza onoraria all'attore.
La replica del Governatore non si è fatta attendere: in una lettera aperta inviata ai suoi colleghi europei, dopo aver sottolineato come in questi anni abbia sempre dovuto far fronte a decisioni difficili e sofferte per il bene della Comunità, è lo stesso Schwarzenegger a chiedere che lo stadio venga "sbattezzato" e si offre di restituire immediatamente la cittadinanza onoraria dato che i suoi (ex) concittadini non si riconoscono nelle sue azioni, non considerandolo più "uno di loro".

Francesco Sillo - Redazione



I Mercenari The Expendables Fotografie e Locandina  I Mercenari The Expendables Fotografie e Locandina  I Mercenari The Expendables Fotografie e Locandina  

Commenti