News - FilmNews

Sarà Stephen Fry il fratello maggiore di Sherlock Holmes

di Valentina Vitali

Sara Stephen Fry il fratello maggiore di Sherlock Holmeslunedì 27 settembre 2010 15:15

L'attore, presentatore e scrittore inglese Stephen Fry (già visto recitare in V per Vendetta e Wilde) ha recentemente ottenuto un ruolo nel secondo episodio delle avventure di Sherlock Holmes. Per la regia di Guy Ritchie, Fray sarà infatti Mycroft Holmes, un personaggio forse non particolarmente noto, ma fondamentale; Mycroft è il fratello maggiore nella famiglia Holmes e, per certi aspetti, è persino più intelligente e abile come investigatore del "piccolo" Sherlock. Purtroppo però, le sue doti passano in secondo piano a causa dalla sua sconfinata pigrizia nonchè della quasi totale assenza di senso pratico.

Mycroft collabora con il governo in modi sempre ambigui, misteriosi, e più di una volta coinvolge il fratello senza fornirgli tutti i dettagli del caso.

Nel cast vedremo il ritorno di Robert Downey Jr. e Jude Law nei panni di Sherlock e Watson; nonchè Rachel McAdams, l'Irene Alder che ruba il cuore del bel Holmes. Secondo alcune indiscrezioni di cui abbiamo già dato conto, poi, ci sarà anche Noomi Rapace nel ruolo di una zingara francese.

Ancora non è stato ufficialmente comunicato chi interpreterà il Professor Moriarty, l'acerrimo nemico di Holmes, anche se qualche tempo fa era saltato fuori il nome di Daniel Day Lewis.

A meno di complicazioni o ritardi, Sherlock Holmes 2 uscirà il 16 dicembre 2011 e verrà girato tra Parigi e la Svizzera.
Aggiornamento: Il nuovo Sherlock Holmes sarà sottotitolato A Game of Shadows

Valentina Vitali



Sherlock Holmes Fotografie e Locandina  Sherlock Holmes Fotografie e Locandina  Sherlock Holmes Fotografie e Locandina  Sherlock Holmes Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading