News - PersoneNews

Russell Crowe, il gladiatore, vuole salvare la sua tomba

di Eliana Tagliabue

Russell Crowe il gladiatore vuole salvare la sua tombamartedì 11 dicembre 2012 13:27

Di tutti i personaggi cinematografici interpretati da Russell Crowe, Il gladiatore, si sa, è probabilmente quello più amato, non solo dai suoi fan ma anche dallo stesso attore, che non ha quindi esitato a esporsi in prima persona per difendere la tomba del generale che ha ispirato il film.

Marco Nonio Macrinio, questo il suo nome, prestò servizio sotto l'impero di Marco Aurelio, proprio come viene mostrato nella pellicola e il suo mausoleo, scoperto nel 2008 nella periferia romana , rischia ora di essere reinterrato a causa della mancanza di fondi.

Crowe avrebbe così lanciato un appello nel quale esorta il Comune di Roma a fare di tutto per salvare la tomba, poiché si tratta di un monumento storico che testimonia il glorioso passato della capitale e dell'Italia in generale, per cui salvarlo è un dovere per coloro che amano e promuovono la storia del nostro Paese.



Eliana Tagliabue



Robin Hood Fotografie e Locandina  Robin Hood Fotografie e Locandina  Robin Hood Fotografie e Locandina  Robin Hood Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading