News - FilmNews

Romeo e Giulietta di Kenneth Branagh al cinema stasera e domani

di Eliana Tagliabue

Romeo e Giulietta di Kenneth Branagh al cinema stasera e domanimartedì 29 novembre 2016 12.05

I fan di Kenneth Branagh conoscono bene la sua passione per William Shakespeare, che l'ha portato a dirigere e interpretare diverse sue opere, sia al cinema che in teatro: proprio sul palcoscenico del Garrick Theatre di Londra si svolge l'opera shakesperiana per antonomasia, la più famosa e amata, vale a dire Romeo e Giulietta.

Questa nuova versione della storia d'amore più celebre di tutti i tempi, diretta da Branagh insieme a Rob Ashford, verrà proiettata nei cinema questa sera e domani, per un evento in esclusiva, che consentirà ai fan del regista di ammirare questo suo capolavoro teatrale, interpretato da Richard Madden e Lily James nei panni degli sfortunati protagonisti.

I due avevano già lavorato insieme sul set di Cenerentola e il loro affiatamento era piaciuto molto a Branagh, che ha deciso così d'ingaggiarli anche per il suo Romeo e Giulietta, la cui vicenda è stata trasposta agli anni Cinquanta, rendendola così attuale ma non troppo.

A completare il cast troviamo Derek Jacobi nei panni di un decisamente maturo Mercuzio, che ama circondarsi di bei giovanotti, e Meera Syal nei panni di una balia non propriamente virtuosa: uno stravolgimento dei personaggi in un'ottima perfettamente "branaghiana".



Eliana Tagliabue



I love Radio Rock Fotografie  I love Radio Rock Fotografie  Operazione Valchiria Fotografie  Operazione Valchiria Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading