News - FilmNews

Romeo & Juliet: il film per chi predilige un San Valentino romantico

di Eliana Tagliabue

Romeo Juliet il film per chi predilige un San Valentino romanticogiovedì 12 febbraio 2015 14.07

La festa di San Valentino di quest'anno è invariabilmente connessa, dal punto di vista cinematografico, all'uscita dell'attesissimo Cinquanta sfumature di grigio, nelle sale a partire da stasera. Tuttavia, per le coppie che prediligessero un San Valentino decisamente più romantico, all'insegna del gusto per il classico, c'è la possibilità di optare per un'eccellente alternativa.

Stiamo parlando di Romeo & Juliet (anche questo in uscita stasera), il nuovo film di Carlo Carlei dedicato all'intramontabile tragedia shakesperiana di Romeo e Giulietta, interpretati, rispettivamente, dai giovani e e promettenti Douglas Booth ed Hailee Steinfeld, che ci trasporteranno magicamente nelle atmosfere rinascimentali del testo originale, facendoci assaporare quello che è universalmente considerato un amore senza tempo, in grado di abbracciare e conquistare chiunque.

Per cui, coloro che non avessero voglia di di guastarsi l'atmosfera romantica con fruste, manette e rapporti siglati dalla firma su di un contratto, possono scegliere di tornare nella Verona del Cinquecento, a riscoprire l'amore nella sua forma più pura e delicata.

Eliana Tagliabue



Poster di William Shakespeare s Romeo Juliet
 
Poster di William Shakespeare s Romeo Juliet
 
Poster di William Shakespeare s Romeo Juliet
 
Poster di Natascha McElhone
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading