News - PersoneNews

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi querelano Report

di Eliana Tagliabue

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi querelano Reportmercoledì 19 aprile 2017 13:20

Report, il programma in onda su Rai 3 che si occupa di fare inchieste inerenti vari argomenti, è entrato nel mirino di Roberto Benigni e Nicoletta Braschi, sua moglie, che hanno deciso di querelarlo per il fatto di aver diffuso notizie false e di natura diffamatoria.

I due attori fanno riferimento alla puntata andata in onda il 17 aprile, nella quale si è parlato di un progetto di Benigni, che consiste nel trasformare gli studi di Papigno, vicino a Terni, in una realtà in grado di rivaleggiare addirittura con Cinecittà.

Il problema, però, è scattato quando nel servizio che ne parlava è stato detto che molti dei soldi messi da parte per il progetto sarebbero in realtà andati misteriosamente perduti: nello specifico si parlerebbe di ben sedici milioni di euro, molti dei quali provenienti da finanziamenti pubblici.

Gli avvocati di Benigni avrebbero dapprima diffidato i responsabili dal mandare in onda la puntata, sostenendo che le cifre esposte sarebbero completamente errate: visto che però Report è stato trasmesso lo stesso, Benigni ha quindi deciso di procedere con le vie legali.

Eliana Tagliabue



La vita e bella Fotografie  La vita e bella Fotografie  La vita e bella Fotografie  La vita e bella Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading