News - FilmNews

Robert Zemeckis per il remake de Il Mago di Oz

di Francesco Sillo

Robert Zemeckis per il remake de Il Mago di Ozmercoledì 17 novembre 2010 13:30

Robert Zemeckis potrebbe presto mettersi al lavoro per riportare al cinema a distanza di oltre settant'anni dalla pellicola originale (uscita nelle sale nel 1939 con Judy Garland protagonista) una versione attualizzata de Il mago di Oz.

L'ex regista di Ritorno al futuro è stato contattato dalla Warner Bros, che vorrebbe in questo modo "rispondere" alla Walt Disney, che già da qualche mese sta lavorando ad un prequel del film con Sam Raimi in cabina di regia e Robert Downey Jr. nei panni di quello che diverrà poi il Mago.

Nei piani della Warner Bros c'è quello di utilizzare la sceneggiatura originale della pellicola del 1939, senza apportare troppe modifiche a una trama ritenuta perfetta. Cambierà ovviamente il modo di presentare sul grande schermo agli appassionati tutti i fantastici personaggi di Oz: se le voci verranno confermate, Zemeckis abbandonerà la computer grafica di recente già utilizzata in A Christmas Carol e La leggenda di Beowulf per tornare al live-action.

Francesco Sillo



A Christmas Carol Immagini e Locandina  A Christmas Carol Immagini e Locandina  A Christmas Carol Immagini e Locandina  A Christmas Carol Immagini e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading