Gossip - FilmNews

Robert Duvall sarà Don Chischiotte per Gilliam?

di Francesco Sillo

Robert Duvall sara Don Chischiotte per Gilliam giovedì 3 dicembre 2009 16.55

Potrebbe presto finalmente sbarcare al cinema "The Man Who Killed Don Quixote" (L'Uomo che uccise Don Chisciotte), l'ambizioso (e costoso) progetto firmato Terry Gilliam di girare una pellicola contemporanea ispirata al celeberrimo romanzo di Miguel Cervantes. Inizialmente prevista per il 2001, la realizzazione ebbe un brusco stop a causa delle enormi difficoltà economiche ed organizzative che l'entourage di Gilliam incontrò sul set spagnolo nei dintorni di Madrid. Nei ruoli principali furono scritturati Johnny Depp e Jean Rochefort.

Negli ultimi giorni il regista di Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il Diavolo sembra pero' aver trovato un degno sostituto di Depp: si tratta di Robert Duvall, che incalzato durante la conferenza stampa di presentazione di "Crazy Heart" (film drammatico di Scott Cooper che sbarcherà in nel 2010), ha ammesso di essere stato contattato da Gilliam per prendere il posto dell'ex pirata Jack Sparrow nei panni di protagonista.

Il film, se verrà confermato in blocco il vecchio script, sarà incentrato sulla straordinaria avventura di uno sceneggiatore che si trova a viaggiare nel tempo, dall'Inghilterra contemporanea alla Spagna del 1600, dove si imbatte in Don Chisciotte, il quale lo scambia per il suo scudiero Sancho Panza. Ancora sconosciute le date di inizio riprese e la composizione dell'intero cast.

Francesco Sillo



Crazy Heart Fotografie e Locandina  Crazy Heart Fotografie e Locandina  Tutti insieme inevitabilmente Fotografie  Tutti insieme inevitabilmente Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading