News - TelevisioneNews

Requiem City, da domani su FoxCrime

di redazione

Requiem City da domani su FoxCrimemartedì 3 luglio 2007 14.45

Dopo aver tenuto con il fiato sospeso circa 17.000 spettatori in occasione della quinta edizione del Telefilm Festival arriva in prima visione in Italia il 4 luglio per ogni mercoledì alle 21.00 e alle 21.50 su FoxCrime (SKY, canale112) la nuova serie "Requiem City :La fine è gia scritta".

Girata nel 2004 in Argentina e scritta dai fratelli Marcelo e Walter Slavich, Requiem City è la prima fiction di produzione HBO Latin America e ha riscosso immediatamente un successo straordinario convincendo così la HBO a trasmetterla l'anno seguente sottotitolata in inglese negli Stati Uniti dove "Entertainment Weekly" l'ha subito consacrata un must see. La serie, caratterizzata da una forte carattere noir, racconta la storia di un serial killer che è solito comporre misteriosi epitaffi per le sue vittime. Un esempio: Qui giace chi avrebbe dovuto fidarsi del suo migliore amico .

"Requiem City" è un infatti considerato un vero e proprio thriller a puntate (in totale 13) in cui protagonista assoluta è la follia di un serial killer il cui unico obiettivo negli ultimi cinque anni è quello di preparare una atroce vendetta. Vendetta che trasformerà la città in un cimitero. Non c'è compassione, non c'è pietà. Tutto è calcolato perché i colpevoli debbano scomparire ad uno ad uno, non prima di aver sofferto un'atroce tortura.

I protagonisti della serie -tutti latino americani- sono Renzo Márquez (interpretato da Julio Chávez), un ex-detective che si è allontanato dalla Polizia a seguito di un terribile caso di omicidio che non era riuscito a risolvere, e la psichiatra Laura Santini (interpretata da Paola Krum) che all'epoca era legata sentimentalmente a Renzo. Dopo 5 anni da quando Renzo lascia l'uniforme, un altro feroce caso di mutilazione sconvolge il distretto. Viste le forti analogie con il primo delitto, Laura decide di coinvolgere Renzo per cercare di scovare il feroce serial killer. La squadra si arricchirà, a metà serie, di una nuova protagonista: il detective Marina (interpretato da Cecilia Roth, una delle protagoniste di "Tutto su mia madre" di Pedro Almodovar) che andrà ad affiancare Marquez nelle indagini.

redazione



Gli abbracci spezzati Fotografie e Locandina  Gli abbracci spezzati Fotografie e Locandina  Gli abbracci spezzati Fotografie e Locandina  Gli abbracci spezzati Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading