News - PersoneNews

Quentin Tarantino proibisce l'uso del cellulari sui suoi set

di Eliana Tagliabue

Quentin Tarantino proibisce l uso del cellulari sui suoi setvenerdì 23 ottobre 2015 12:42

Lavorare sui set di Quentin Tarantino viene solitamente descritta come un'esperienza piacevole e divertente e, visto il personaggio di cui stiamo parlando, la cosa non sorprende di certo. Tuttavia, esiste una regola ferrea da rispettare nel modo più assoluto, pena il divieto d'ingresso sul set.

La regola in questione riguarda l'uso dei cellulari che, sul set del regista di Pulp Fiction, sono tassativamente vietati, al punto che chiunque dei presenti (attori, comparse, troupe e spettatori) è tenuto a consegnare il proprio telefonino prima di mettere piede sul set, nonché a firmare un contratto con il quale si rinuncia all'uso del proprio cellulare durante tutto il tempo.

A confermare l'esistenza di questa regola è stato Christoph Waltz in persona, uno degli interpreti di The Hateful Eight, il nuovo western di Tarantino la cui uscita è prevista per il 4 febbraio 2016: anche lui, come tutti i suoi colleghi, ha dovuto cedere il proprio cellulare e concentrasi solo sul lavoro che gli veniva richiesto dall'istrionico regista.





Eliana Tagliabue



Grindhouse fotografie  Grindhouse fotografie  Grindhouse fotografie  

Commenti