News - FilmNews

Pulp Fiction: John Travolta aveva sottoposto il copione a Scientology

di Eliana Tagliabue

Pulp Fiction John Travolta aveva sottoposto il copione a Scientologylunedì 23 gennaio 2017 13.33

Tra i numerosi ruoli interpretati dal bravissimo John Travolta, c'è anche quello di Vincent Vega, il simpatico, e un po' pasticcione, gangster di Pulp Fiction che girava sempre in coppia con il collega Jules Winnfield (Samuel L. Jackson): quello che i fan dell'attore non sanno, però, è il fatto che, prima di accettare la parte, Travolta aveva sottoposto il copione a un membro di Scientology, culto del quale è adepto.

Nell'ultima puntata trasmessa della docuserie Leah Remini: Scientology and the Aftermath, l'ex membro della setta Mike Rinder avrebbe infatti rivelato di essere lui la persona che ha letto il copione di Pulp Fiction: la sua reazione era stata quella di sconsigliare a Travolta di accettare la parte.

Come ben sappiamo, tuttavia, la star ha deciso d'ignorarlo e di fare di testa sua, regalandoci un'interpretazione che le ha valso la nomination all'Oscar come miglior attore protagonista e che ha di fatto rilanciato la sua carriera: lo stesso Rinder, col senno di poi, avrebbe ammesso di essere felice della decisione presa da John Travolta, visto il risultato ottenuto.



Eliana Tagliabue



Poster di John Travolta
 
Poster di Quentin Tarantino
 
Poster di Women s Pulp Fiction Pulp Radio
 
Poster di Bruce Willis
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading