News
sezioni
ultime notizie
- Miranda Kerr è di nuovo moglie: matrimonio segreto con l'inventore di Snapchat
- William e Kate abbandonati dalla domestica: si è licenziata per il troppo lavoro
- American Horror Story: Cheyenne Jackson confermato nella settima stagione
- Diane Kruger ha trionfato a Cannes, ma ora deve pagare pegno
- Baby Boss avrà un sequel
- L'Uomo d'Acciaio: Juan Antonio Bayona regista del sequel?
tools
News - FilmNews
Pulp Fiction: John Travolta aveva sottoposto il copione a Scientology
di Eliana Tagliabuelunedì 23 gennaio 2017 13:33
Tra i numerosi ruoli interpretati dal bravissimo John Travolta, c'è anche quello di Vincent Vega, il simpatico, e un po' pasticcione, gangster di Pulp Fiction che girava sempre in coppia con il collega Jules Winnfield (Samuel L. Jackson): quello che i fan dell'attore non sanno, però, è il fatto che, prima di accettare la parte, Travolta aveva sottoposto il copione a un membro di Scientology, culto del quale è adepto.
Nell'ultima puntata trasmessa della docuserie Leah Remini: Scientology and the Aftermath, l'ex membro della setta Mike Rinder avrebbe infatti rivelato di essere lui la persona che ha letto il copione di Pulp Fiction: la sua reazione era stata quella di sconsigliare a Travolta di accettare la parte.
Come ben sappiamo, tuttavia, la star ha deciso d'ignorarlo e di fare di testa sua, regalandoci un'interpretazione che le ha valso la nomination all'Oscar come miglior attore protagonista e che ha di fatto rilanciato la sua carriera: lo stesso Rinder, col senno di poi, avrebbe ammesso di essere felice della decisione presa da John Travolta, visto il risultato ottenuto.
Eliana Tagliabue
- ArgomentoPulp Fiction, John Travolta, Samuel L. Jackson, Mike Rinder, Scientology