News - PersoneNews

Profanata la tomba di Romy Schneider: per tutti era la principessa Sissi

di Eliana Tagliabue

Profanata la tomba di Romy Schneider per tutti era la principessa Sissi mercoledì 3 maggio 2017 10.45

La tomba di Romy Schneider, famosa per aver interpretato la splendida principessa Sissi nella trilogia del regista Ernst Marischka, tutt'oggi amatissima e spesso trasmessa in televisione, è stata profanata da vandali ignoti.

L'attrice, morta a soli quarantatré anni per cause mai del tutto chiarite, era infatti stata seppellita presso il cimitero d Boissy-sans-Avoir, situato a ovest di Parigi: l'atto vandalico, avvenuto nel corso degli ultimi due giorni, si è manifestato tramite la rimozione della pietra tombale ma, fortunatamente, non è andato oltre.

Dato che i responsabili del gesto non sono stati individuati, non è scattata alcuna indagine, sebbene la loro azione abbia suscitato molto scalpore nei fan dell'attrice: la sua indimenticabile performance nel ruolo di Sissi, infatti, l'ha resa una vera e propria icona di bellezza e dolcezza, tutt'oggi amata e ricordata con affetto.

Il fatto che dei vandali si siano permessi di disturbare la sua pace ha pertanto suscitato l'indignazione collettiva, unita alla speranza che un atto del genere non si ripeta mai più.



Eliana Tagliabue



Poster di Good Neighbor Sam Romy Schneider 1964
 
Poster di Romy Schneider 1950s
 
Poster di Romy Schneider c 1960
 
Poster di Romy Schneider 1950s
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading