News - FilmNews

Peter Morgan pronto al sequel di "The Queen"

di Redazione

Peter Morgan pronto al sequel di The Queen martedì 2 ottobre 2007 12:15

Peter Morgan, sceneggiatore londinese di successo che ha scritto il copione di "The Queen", è già al lavoro per portare in tempi brevi sul grande schermo il sequel del film con protagonista Helen Mirren.

La pellicola, uscita esattamente un anno fa nei cinema di tutto il mondo, ha avuto un grande successo di pubblico e critica: a distanza di dodici mesi dal lancio ha incassato oltre 122 milioni di dollari e nella serata di febbraio degli Oscar si è guadagnata ben sei nomination conquistando una statuetta con la protagonista Helen Mirren.

Stando alle notizie che giungono dagli Stati Uniti, "The Queen 2" sarà incentrato sui rapporti istituzionali che hanno coinvolto l'ex premier britannico Tony Blair e i suoi colleghi statunitensi Bill Clinton e George W. Bush. Sul perchè si sia scelto di toccare questi argomenti, il produttore Andy Harries ha risposto: "Peter Morgan vede quel momento come cruciale nei rapporti fra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti".

Non si conoscono ancora i dettagli sulla composizione del cast e il nome del regista, ma piono scontate sia le conferme di Stephen Frears che di Michael Sheen nei panni di Blair.

Redazione



Poster di Helen Mirren
 
Poster di Sylvia Syms
 
Poster di Helen Mirren
 
Poster di Sylvia Syms
 

Commenti