News - TelevisioneNews

Parte l'Isola Dei Famosi 8: Raffaella Fico è già centro dell'interesse generale

di Teresa Di Sandri

Parte l Isola Dei Famosi 8 Raffaella Fico e gia centro dell interesse generalemartedì 15 febbraio 2011 12:14

Nella nuova stagione dei reality parte finalmente anche L'Isola dei Famosi 8 e, visto che si tratta di una "partenza bagnata" (ieri l'isolotto honduregno su cui si tiene la trasmissione era al centro di una semi-tempesta tropicale) si spera che sia anche una "partenza fortunata". Di sicuro la conduttrice Simona Ventura e il team Magnolia quest'anno hanno preparato le cose molto meglio rispetto alla passata edizione e c'è perfino la benedizione del direttore generale RAI Diego Masi giusto in apertura di trasmissione.

Ovviamente, trattandosi del primo appuntamento, gran parte della trasmissione è andata via per presentare i protagonisti, che quest'anno sono divisi in due squadre: i Famosi e i Parenti di.

Questi i Famosi: il fotomodello brasiliano Thyago Alves (volto già sfruttato da Versace e Armani), la ex presentatrice Mediaset Eleonora Brigliadori, il cantante Luca Di Risio, la soubrette ed ex gieffina Raffaella Fico, concorrente più attesa e chiacchierata di questa ottava edizione, per essere finita al centro del cosiddetto Ruby-gate, la valletta sportiva Mediaset Magda Gomes, l'attore americano Daniel McVicar, reso famoso dal teleromanzo Beautiful, il ballerino e coreografo Raffaele Paganini e la ex velina Giorgia Palmas.

Questo, invece, l'elenco dei Parenti di: Abigail Bawuah, sorella del calciatore Mario Balotelli, già resa quasi famosa da Piero Chiambretti; Francesca De Andrè, figlia del cantautore Cristiano De Andrè e nipote del più noto Fabrizio De Andrè; Francesca Fogar, figlia dell'esploratore Ambrogio Fogar; Walter Garibaldi, pronipote di Giuseppe Garibaldi, che, visti i centocinquant'anni dell'unità italiana, quest'anno ci sta anche bene; Matteo Materazzi, procuratore calcistico fratello del calciatore dell'Inter Marco Materazzi, ospite fisso a Quelli che il calcio; Francesco Mogol, figlio del più celebre dei parolieri italiani, Mogol; Killian Nielsen, figlio dell'attrice Brigitte Nielsen e Gianna Orrù, mamma dell'attrice Valeria Marini.

Come da tradizione deigli anni passati, i due gruppi vengono subito separati fisicamente e messi in competizione l'uno con l'altro.

Insieme alla presentazione dei singoli protagonisti, scopriamo dettagli sulla loro vita. Il più drammatico è quello che riguarda l'attore Daniel McVicar, che racconta di aver perso in un incidente stradale il figlio meno di un mese fa e scopriamo anche che Matteo Materazzi non ama particolarmente il fratello Marco.

Comunque la più bersagliata, manco a dirlo, è Raffaella Fico, prima per la sua pretesa verginità, persa poi - a quanto racconta - con il calciatore Cristiano Ronaldo, poi per il fatto di essere una Papi-girl, finita nelle intercettazioni dei magistrati di Milano. In studio Vladimir Luxuria, cui quest'anno spetta il ruolo di opinionista, approfitta dell'occasione per lanciare frecciatine velenose (da qual pulpito, verrebbe da dire...).

Eleonora Birgliadori, invece, dimostra fin da subito il caratterino che le avevano accreditato: dopo essere stata nominata, vince la prova d'appello, si salva e manda Luca Di Risio in ballottaggio contro Francesca De Andrè. Mossa particolarmente scaltra, perché alla vigilia Di Risio era considerato dai commentatori il più debole dei Famosi. Staremo a vedere se i commentatori si sbagliavano.

Intanto è grande attesa per i dati Auditel: chi sarà finito sotto ieri? L'isola o il grande fratello?
Aggiornamento: Isola dei famosi 8: Alba Pariettii costretta a rotolarsi nel fango per un caffè

Teresa Di Sandri



Isola dei famosi 7 Fotografie  Isola dei famosi 7 Fotografie  Isola dei famosi 7 Fotografie  Isola dei famosi 7 Fotografie  

Commenti