News - TelevisioneNews

Par condicio al Grande Fratello 11: dentro Matteo, ma torna Massimo Scattarella

di Teresa Di Sandri

Par condicio al Grande Fratello 11 dentro Matteo ma torna Massimo Scattarellamartedì 28 dicembre 2010 11:10

La puntata di ieri del Grande Fratello 11 è stata per certi versi sorprendente, mentre per certi altri ha fornito una serie di conferme.

Le conferme: anzitutto il ruolo dell'antipatico è sempre più saldamente nelle mani di Davide Roberto Baroncini, che, con i suoi atteggiamenti puerili, aggressivi e privi di qualsivoglia rispetto per il prossimo, ieri è riuscito a infastidire pesantemente persino il commentatore Alfonso Signorini, che non ha nascosto il suo desiderio di vederlo fare le valigie e andarsene a casa.

Sul finire della trasmissione, per altro, Davide riesce a beccarsi anche un bel "sei un grande maleducato" dalla stessa Alessia Marcuzzi.

Purtroppo per Signorini e la Marcuzzi, Davide rimarrà nella casa del Grande Fratello almeno per altre due settimane, visto che non è andato in nomination neppure questa volta. Si vede che il suo ridicolo machismo è apprezzato dai maschi della casa e finora la cosa è stata sufficiente.

Confermato anche lo psicodramma con Rosa Baiano, che, nonostante i legittimi sfoghi per essere stata maltrattata da Davide, non raccoglie la solidarietà degli altri coinqulini e vola diretta al ballottaggio. dove se la vedrà con Nanto Colelli, di nuovo a rischio uscita per la seconda settimana di fila.

Le sorprese sono state invece tre: anzitutto la riammissione - sia pure con riserva - di Massimo Scattarella, che nei giorni passati aveva preteso a gran voce il ripescaggio o l'eliminazione di Matteo Casnici per bestemmia.

Non ce l'ho con Matteo, chiedo soltanto il rispetto delle regole - ha dichiarato davanti alle telecamere il pugliese; il Grande Fratello ha così deciso di riammetterlo pro tempore (in tugurio) lasciando la decisione definitiva al pubblico da casa. Intanto però il pitbull ha ottenuto la sua seconda possibilità e un altro po' di visibilità (oltre a un record: è l'unico concorrente ad aver partecipato a due edizioni del reality).

La seconda sorpresa è stata l'eliminazione suppletiva di un altro concorrente, ma con meccanismo inverso rispetto al solito: il ballottagio è stato tra i due meno popolari tra il pubblico a casa, Francesca Giaccari e Andrea Cocco, e il voto è toccato ai concorrenti presenti nella casa, alla fine Francesca ha dovuto raccogliere baracca e burattini e abbandonare la tramissione, accompagnata dalle lacrime di Matteo.

Si arriva così alla terza sopresa della serata: l'ingresso di Jimmy Barba, ballerino professionista, emigrato dalla natia Sicilia verso l'Inghilterra.

A soccombere tra i nominati nella settimana, è stato invece, David Lyoen, strano che il pubblico abbia deciso di rinunciare a uno degli elementi più distensivi tra quelli presenti nella casa, ma tant'è... forse è proprio lo scontro a far salire l'audience.

Come già detti, per la prossima settimana è previsto il ballottaggio tra Rosa e Nando. Dalle preferenze espresse dal pubblico si potrà capire se l'alleanza di ferro tra Davide e Pietro Titone potrà mantenersi salda (Nando si è ridotto ultimamente al ruolo di loro "scagnozzo"), o se invece è destinata a fallire miseramente.
Aggiornamento: Grande Fratello 11: Giordana e Biagio out, Andrea molla Szilvia, Guenda rientra

Teresa Di Sandri



Grande Fratello 11 i protagonisti Fotografie  Grande Fratello 11 i protagonisti Fotografie  Grande Fratello 11 i protagonisti Fotografie  Grande Fratello 11 i protagonisti Fotografie  

Commenti