News - FilmNews

Paolo Genovese trionfa ai David di Donatello con Perfetti sconosciuti

di Eliana Tagliabue

Paolo Genovese trionfa ai David di Donatello con Perfetti sconosciutimartedì 19 aprile 2016 11:00

L'annuale cerimonia per l'assegnazione dei David di Donatello ha salutato il trionfo assoluto di Paolo Genovese, vincitore della statuetta come miglior film grazie a Perfetti sconosciuti, l'ultima sua pellicola di successo che ha convinto in egual misura sia la critica che il pubblico.

Il premio come miglior regista è invece andato al talentuoso Matteo Garrone, il cui ultimo lavoro Il racconto dei racconti è stato presentato al Festival di Cannes, guadagnandosi diversi premi tecnici come miglior scenografia, migliori costumi, miglior trucco e migliori effetti digitali.

Un altra pellicola premiata con il David è stata Lo chiamavano Jeeg Robot, del regista esordiente Gabriele Mainetti; oltre a ricevere i premi per il miglior produttore e il miglior montaggio, ha conquistato anche tutti quelli come miglior attore, per i quali sono stati premiati: Claudio Santamaria, Ilenia Pastorelli, Luca Marinelli e Antonia Truppo.

Dulcis in fundo, anche Youth - La Giovinezza di Paolo Sorrentino s'è aggiudicato un David: quello per la miglior canzone e miglior colonna sonora.



Eliana Tagliabue



Immaturi Fotografie e Locandina  Nessun Messaggio in Segreteria Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading