News - FilmNews

Paolo Genovese trionfa ai David di Donatello con Perfetti sconosciuti

di Eliana Tagliabue

Paolo Genovese trionfa ai David di Donatello con Perfetti sconosciutimartedì 19 aprile 2016 11.00

L'annuale cerimonia per l'assegnazione dei David di Donatello ha salutato il trionfo assoluto di Paolo Genovese, vincitore della statuetta come miglior film grazie a Perfetti sconosciuti, l'ultima sua pellicola di successo che ha convinto in egual misura sia la critica che il pubblico.

Il premio come miglior regista è invece andato al talentuoso Matteo Garrone, il cui ultimo lavoro Il racconto dei racconti è stato presentato al Festival di Cannes, guadagnandosi diversi premi tecnici come miglior scenografia, migliori costumi, miglior trucco e migliori effetti digitali.

Un altra pellicola premiata con il David è stata Lo chiamavano Jeeg Robot, del regista esordiente Gabriele Mainetti; oltre a ricevere i premi per il miglior produttore e il miglior montaggio, ha conquistato anche tutti quelli come miglior attore, per i quali sono stati premiati: Claudio Santamaria, Ilenia Pastorelli, Luca Marinelli e Antonia Truppo.

Dulcis in fundo, anche Youth - La Giovinezza di Paolo Sorrentino s'è aggiudicato un David: quello per la miglior canzone e miglior colonna sonora.



Eliana Tagliabue



Immaturi Fotografie e Locandina  Nessun Messaggio in Segreteria Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading