News - FilmNews

Oscar 2017: scoperto il responsabile dello scambio

di Eliana Tagliabue

Oscar 2017 scoperto il responsabile dello scambiomartedì 28 febbraio 2017 17.40

La Notte degli Oscar di quest'anno verrà ovviamente ricordata non tanto per la serata in sé e per i vincitori decretati, quanto piuttosto per la tragicomica gaffe finale che ha visto il povero Warren Beatty leggere la busta sbagliata, illudendo i produttori di La La Land che l'Oscar come miglior film fosse andato al loro musical, mentre in realtà il vero vincitore era il dramma Moonlight.

Dalle indagini avviate, sembra che il colpevole dell'errore sia Brian Cullinan, socio della PriceWaterhouseCoopers, il cui compito era proprio quello di custodire le buste, per poi passarle ai vari presentatori che salivano sul palco per aprirle.

Sarebbe stato lui, dunque, a passare all'ignaro Beatty la busta sbagliata: questo perché, anziché concentrarsi su ciò che stava facendo, si sarebbe distratto mettendosi a postare dei tweet, in particolare uno riguardante la vittoria di Emma Stone come miglior attrice protagonista.

Nonostante Cullinan si sia poi affrettato a cancellare tutti i suoi post, è stato comunque scoperto e adesso, sentendosi responsabile del fattaccio, sarebbe distrutto e pronto ad assumersi le responsabilità del suo errore.

Eliana Tagliabue



Poster di John Legend
 
Poster di John Legend
 
Poster di John Legend
 
Poster di John Legend
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading