News - FilmNews

Oscar 2010: già finita la corsa di Baarìa

di Francesco Sillo

Oscar 2010 gia finita la corsa di Baariagiovedì 21 gennaio 2010 10:18

Niente da fare per Baarìa - La porta del vento: la pellicola di Giuseppe Tornatore, pre-selezionata insieme ad altre 64 nella categoria miglior film straniero, è stata infatti esclusa dalle nove ancora in corsa che il prossimo 2 febbraio si contenderanno i cinque posti utili per poter partecipare alla notte degli Oscar 2010.

Baarìa, che pochi mesi fa aveva vinto la concorrenza "interna" di Fortapasc, Il grande sogno, Si può fare, e Vincere, non potrà quindi succedere a La vita è bella di Roberto Benigni, ultimo film italiano a Vincere l'Oscar, nel 1999.

Tra i nove film che hanno passato questa prima "scrematura" spicca Il nastro bianco (Germania), diretto da Michael Haneke, già Palma d'Oro al Festival di Cannes 2009 e recente trionfatore ai Golden Globes: difficile che la statuetta possa sfuggirgli.
Aggiornamento: Oscar 2010, trionfa The Hurt Locker

Francesco Sillo



Baaria La porta del vento Fotografie e Locandina  Baaria La porta del vento Fotografie e Locandina  Baaria La porta del vento Fotografie e Locandina  Baaria La porta del vento Fotografie e Locandina  

Commenti