News - FilmNews

Oscar 2008: ecco i favoriti per i bookmakers

di Redazione

Oscar 2008 ecco i favoriti per i bookmakersvenerdì 22 febbraio 2008 17:04

A poco più di due giorni dall'attesa cerimonia di premiazione degli Oscar 2008, siamo andati a vedere quali sono i film e gli attori favoriti secondo le quote dei bookmakers inglesi e statunitensi: esperti che raramente sbagliano previsioni.

Nella categoria miglior attore protagonista, parrebbe non ci sia storia: Daniel Day Lewis è infatti il super-favorito con una quota più alta del 1.1 (giocando 10 euro se ne incasserebbero solo 11). Lontanissimi gli altri candidati, con Tommy Lee Jones dato addirittura a 101!

Nella categoria migliore attrice protagonista, la "battaglia" è leggermente più aperta con Julie Christie che può vantare una quota massima di 1,67 contro il 3,35 di Marion Cotillard.

Per quanto riguarda il miglior regista anche qui il premio sembra essere già assegnato: i fratelli Coen sono infatti quotati al massimo 1,28 contro i 6,50 di Paul Thomas Anderson e gli 8,50 di Julian Schnabel.

Sulla scia delle precedenti previsioni non poteva essere molto diversa quella per il miglior film: Non è un paese per vecchi, girato proprio dai due Coen, è infatti quotato a 1,44 seguito da Il petroliere (5,5) ed Espiazione (13).

Redazione



Non e un paese per vecchi Fotografie  Non e un paese per vecchi Fotografie  Non e un paese per vecchi Fotografie  Non e un paese per vecchi Fotografie  

Commenti