News - FilmNews

Oscar 2007: trionfo di "The departed" e Scorsese

di redazione

Oscar 2007 trionfo di The departed e Scorseselunedì 26 febbraio 2007 10:45

Uno dei successi più pronosticati nella storia del più prestigioso premio cinematografico del Mondo: è stato "The departed" il film che nella notte ha conquistato il maggior numero (4) di statuette durante la cerimonia della 79esima edizione degli Oscar.

La pellicola diretta da Martin Scorsese (che era reduce da ben sette nomination mai tramutate in statuette) ha sbaragliato gli avversari nelle categorie miglior film, miglior regia, montaggio e sceneggiatura non originale.

Alle spalle di "The departed" c'è gloria per "Il labirinto del fauno" diretto dallo spagnolo Guillermo Del Toro, vincitore di tre statuette (fotografia, scenografia e trucco).

Per quanto riguarda i premi "personali" nessuna sorpresa tra le donne, dove Helen Mirren (62 anni), straordinaria protagonista in "The Queen" alza il cielo la prima statuetta della sua lunga carriera.

Tra gli uomini successo per l'attore di colore Forest Whitaker per "L'ultimo re di Scozia", che batte "sul filo di lana" Leonardo DiCaprio e Will Smith.

Sorride anche l'Italia: Milena Canonero ("Marie Antoniette") è stata premiata per i migliori costumi.

redazione



The departed Il bene e il male Fotografie  The departed Il bene e il male Fotografie  The departed Il bene e il male Fotografie  The departed Il bene e il male Fotografie  

Commenti