News - FilmNews

Oscar 2007: film stranieri e italiani in gara (3)

di redazione

Oscar 2007 film stranieri e italiani in gara 3 mercoledì 24 gennaio 2007 11:00

Le nomination per il miglior film straniero quest'anno hanno riservato non poche sorprese: quella più clamorosa è stata l'esclusione dalla rosa di candidati di "Volver", la pellicola diretta dal maestro Pedro Almodovar reduce da una stagione di grandi incassi e da due importanti premi raccolti al Festival di Cannes (per il cast di attori e per la miglior sceneggiatura).

Stupisce anche l'esclusione di "Black Book", l'ultima pellicola di Paul Verhoeven; se la vedranno per il titolo di miglior film straniero: il danese "Dopo il matrimonio" di Susanne Bier, l'algerino "Glory days", il tedesco "The lives of others", il canadese ambientato in India "Water", e il favorito fantasy messicano "Il labirinto del fauno" di Guillermo Del Toro, che strappa in tutto ben sei nomination.

L'Italia non vince il premio di miglior film straniero dal 1999, quando a trionfare in quel di Los Angeles fu Roberto Benigni col suo "La vita è bella".

A difendere l'onore del nostro Paese ci saranno Aldo Signoretti e Vittorio Sodano per il make-up di "Apocalypto" e Milena Canone per i costumi di "Marie Antoinette".

redazione



Poster di Penelope Cruz
 
Poster di Penelope Cruz
 
Poster di Penelope Cruz
 
Poster di Volver
 

Commenti