News - FilmNews

Oggi al cinema: arrivano i rincalzi del mercoledì da leoni

di Valentina Vitali

Oggi al cinema arrivano i rincalzi del mercoledi da leonivenerdì 27 agosto 2010 10:50

Dopo le teste di serie arrivate mercoledì scorso (Shrek e Vissero Felici e Contenti, Nightmare, Letters to Juliet e Giustizia Privata), arriva oggi nelle sale una seconda ondata di film nuovi, forse più "di genere", ma che non mancheranno di interessare i cinefili incalliti.

L'Italia propone uno scorcio sui drammi della vita familiare alto-borghese con La Strategia degli Affetti; dalla Francia arriva invece Il Rifugio, storia travagliata di Mousse, una ragazza che perde il compagno per ovedose e scopre poco dopo di essere incinta. Dai toni decisamente più allegri frivoli, Indovina chi Sposa Sally racconta il tragicomico matrimonio di due coppie che si ritrovano a dover dividere lo stesso castello per il ricevimento di nozze, mentre London River ci propone un'altra storia intensa e toccante, il cui perno sono gli attentati a Londra del 2005 e la scomparsa di una ragazza.

Il calendario delle uscite odierne si conclude con due film ispirati a storie vere: Urlo, il racconto di quando il poema omonimo di Allen Ginsberg fu portato in tribunale con l'accusa di essere troppo scabroso e North Face - Una Storia Vera, la storia dei due giovani alpinisti Tony Kurz e Andi Hinterstoisse in lotta con una delle pareti più difficili del globo: la 'faccia' Nord dell'Eiger.

Valentina Vitali



Il Rifugio Fotografie e Locandina  Il Rifugio Fotografie e Locandina  Il Rifugio Fotografie e Locandina  Il Rifugio Fotografie e Locandina  

Commenti