News - TelevisioneNews

Novità e ospiti d'eccezione al Roma Fiction Fest

di Redazione

Novita e ospiti d eccezione al Roma Fiction Festgiovedì 10 luglio 2008 13:57

Prosegue tra le sale dell'Auditorium di via della Conciliazione e il cinema Adriano la kermesse dedicata alla fiction italiana e internazionale di Roma. Protagonista del pomeriggio al Roma Fiction Fest la serie Ugly Betty: avrà luogo il convegno dal titolo Fenomenale Betty, durante il quale Fernando Gaitan, il creatore della serie colombiana Betty La Fea da cui è stata tratta Ugly Betty, analizzerà il successo e l'espansione del fenomeno in Europa. Presenti in sala anche le tante attrici che sostituiscono America Ferrera nel resto del mondo.

Evento centrale di ieri sera è stata la presentazione di Romanzo Criminale, una serie tratta dall'omonima pellicola: la regia sarà affidata all'autore del film Michele Placido, mentre il cast sarà composto da Vinicio Marchioni, Alessandra Mastronardi, Francesco Montanari, Alessandro Roja. I presupposti sembrano ottimi: in tutti i suoi aspetti, dalla sceneggiatura al montaggio, dai personaggi alla fotografia, questa serie sembra essere pronta per competere con il mercato internazionale.

Tra gli ospiti di eccezione, ieri sera erano presenti Lee Majors e Lindsay Wagner, per la retrospettiva sui telefilm da loro interpretati negli anni 70, L'uomo da sei milioni di dollari e La donna bionica.

Infine, sono state presentate le serie italiane Amiche mie, con Margherita Buy e Elena Sofia Ricci, e Anna e i cinque con Sabrina Ferilli, che non si è presentata.

Spazio anche a Raoul Bova che sarà presto su Raidue con The Company, la mini serie da sei puntate sulla Guerra Fredda, con Michael Keaton, Chris O'Donnell, Alfred Molina, diretto da Mikael Solomon.

Redazione



La finestra di Fronte Fotografie  La finestra di Fronte Fotografie  La finestra di Fronte Fotografie  La finestra di Fronte Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading