News - FilmNews

Norbit: Eddie Murphy sbanca il botteghino USA

di redazione

Norbit Eddie Murphy sbanca il botteghino USAmartedì 13 febbraio 2007 15:45

Con oltre 32 milioni di dollari in soli tre giorni, "Norbit" è il film che nel 2007 ha incassato di più negli Stati Uniti al primo week-end di lancio: è questo il record stabilito da Eddie Murphy al suo ritorno al cinema in un triplo ruolo demenziale e divertentissimo.

Era dai tempi del "Dottor Dolittle" e de "Il professore matto" che l'attore di colore non entusiasmava il pubblico di appassionati con le sue stravaganti e incredibili macchiette: nella pellicola diretta da Brian Robbins, Eddie veste i panni di Norbit, Rasputia e Mr. Wong...tre personaggi molto differenti l'uno dall'altro, ma tutti legati da un improbabile pazzia e comicità.

Per Murphy si tratta di un periodo d'oro: recentemente ha ricevuto la sua prima nomination all'Oscar in carriera grazie alla splendida interpretazione in "Dreamgirls" ed ora questo exploit al box-office potrebbe davvero aiutarlo ad alzare l'ambitissima statuetta il prossimo 25 febbraio a Los Angeles.

"Norbit" arriverà nelle sale italiane soltanto il prossimo 23 marzo; nel cast, accanto a Murphy, anche la bellissima attrice afro-inlgese Thandie Newton.

redazione



Norbit Fotografie  Norbit Fotografie  Norbit Fotografie  Norbit Fotografie  

Commenti