News - FilmNews

Noomi Rapace o Carey Mulligan nel prequel di Alien?

di Danilo Bravin

Noomi Rapace o Carey Mulligan nel prequel di Alien venerdì 8 ottobre 2010 15:50

Ridley Scott sta da tempo lavorando a un prequel di Alien, che, proprio in quanto prequel non prevede la presenza della protagonista storica Ellen Ripley, interpretata da un'eccelsa (e al tempo giovane) Sigourney Weaver.

Scott ha già deciso che anche la nuova pellicola avrà un'eroina per protagonista e nelle ultime settimane è andato alla ricerca spasmodica di una possibile erede della Weaver, puntando soprattutto su attrici europee.

Tra le papabili per ora ci sono le inglesi Gemma Arterton (Scontro tra Titani), provinata per prima, e Carey Mulligan (la figlia di Gekko in Wall Street: il denaro non dorme mai ), cui si è aggiunta anche la svedese Noomi Rapace, lanciata nel cinema di serie A dalla straordinaria interpretazione esibita nella trilogia Millennium, iniziata con Uomini che odiano le donne.

Tra queste tre europee potrebbe giocare il ruolo di quarta incomoda l'australiana Abbie Cornish, che a breve potremo ammirare in Sucker Punch e che con Scott ha già lavorato (Un'ottima annata - A good year).

La decisione di Scott comunque non dovrebbe farsi attendere molto, visto che il regista premio Oscar intende iniziare le riprese nei primi mesi del 2011.
Aggiornamento: Niente più prequel di Alien: Ridley Scott sta lavorando a Prometheus

Danilo Bravin



Poster di John Hurt
 
Poster di Sigourney Weaver
 
Poster di John Hurt
 
Poster di Ian Holm
 

Commenti