News - VideogiochiNews

Nintendo annuncia album di carte virtuali in collaborazione con McDonald's

di Yves Hohler

Nintendo annuncia album di carte virtuali in collaborazione con McDonald smartedì 24 luglio 2012 17.25

Da venerdì 27 luglio partirà in tutt'Italia un'operazione congiunta Nintendo-McDonald's: in pratica I possessori della console portatile in 3D di Nintendo avranno a disposizione un Album con cui scambiare e raccogliere una serie di carte virtuali raffiguranti alcuni dei loro personaggi preferiti. Alcune carte saranno disponibili in 3D, altre saranno caratterizzate da immagini completamente nuove create appositamente per l'Album di Carte Virtuali.

Per iniziare la raccolta è sufficiente visitare l'eShop Nintendo e ottenere gratuitamente il primo Card Pack, che include l'Album di Carte Virtuali e le prime 5 carte virtuali. La prima collezione sarà caratterizzata da personaggi ben noti come Mario e Sonic, per citarne alcuni. Ulteriori carte virtuali saranno distribuite regolarmente attraverso SpotPass: ciò significa che in breve tempo sarà possibile raccogliere un sacco di carte nell'Album di Carte Virtuali e iniziare a scambiarle con gli amici.

Come in tutte le collezioni di carte che si rispettino è possibile che capitino dei doppioni, che serviranno per gli scambi con gli amici e permetteranno di riuscire a completare la raccolta.

Naturalmente alcune carte sono più difficili da trovare di altre ma ci sono vari modi per ottenerle al di là del semplice scambio con gli amici. Per sbloccare le carte più rare, non resta che portare sempre con sé il proprio Nintendo 3DS. Camminando con la console in modalità Riposo è infatti possibile guadagnare ogni giorno fino a 10 Monete Gioco che possono essere utilizzate per ottenere le carte rare.

Inoltre, alcune carte rare saranno disponibili partecipando a determinati eventi o visitando alcune location particolari.

Grazie a una partnership siglata da Nintendo Italia e McDonald's, da fine luglio, nella maggior parte dei ristoranti italiani del Gruppo, verrà installata, grazie al supporto tecnico di BT Italia, una Nintendo Zone, servizio interattivo che permetterà di ottenere in esclusiva, alcune tra le carte virtuali più rare della collezione.

Yves Hohler

(fonte Gamez.it)



Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading