News - FilmNews

New Moon, esordio boom anche nelle sale italiane

di Francesco Sillo

New Moon esordio boom anche nelle sale italianegiovedì 19 novembre 2009 14:28

Quello di ieri sera è stato un (quasi) record per The Twilight Saga: New Moon al botteghino italiano. Il film diretto da Chris Weitz, con gli amatissimi Robert Pattinson e Kristen Stewart protagonisti, ha infatti incassato oltre 2 milioni di euro in poche ore di proiezioni, con una media per sala di circa 3mila euro. Soltanto sfiorato lo straordinario risultato fatto segnare da Harry Potter e il Principe mezzosangue, che lo scorso luglio se ne portò a casa ben 2,4.

I produttori non hanno visto quindi disattese le proprie speranze di catturare migliaia di appassionati anche con la seconda pellicola dedicata alla saga scritta da Stephenie Meyer dopo il clamoroso successo ottenuto lo scorso novembre con Twilight. Il film uscirà domani anche nelle sale statunitensi e di molti altri paesi europei, mettendo a "rischio" qualche storico primato d'incassi che dura da anni.

Francesco Sillo



The Twilight Saga New Moon Fotografie e Locandina  The Twilight Saga New Moon Fotografie e Locandina  The Twilight Saga New Moon Fotografie e Locandina  The Twilight Saga New Moon Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading